Celebrato a Perugia il 158/o anniversario della costituzione dell’Esercito italiano

 
Chiama o scrivi in redazione


Celebrato a Perugia il 158/o anniversario della costituzione dell'Esercito italiano

Celebrato a Perugia il 158/o anniversario della costituzione dell’Esercito italiano

© Protetto da Copyright DMCA

Celebrato oggi il 158/o anniversario della costituzione dell’Esercito italiano. La cerimonia è avvenuta alla caserma “Braccio Fortebracci” di Perugia. Il generale di brigata Uberto Incisa Di Camerana, comandante della Scuola lingue estere, è stato accolto, con gli onori militari, dal colonnello Maurizio Napoletano, che guida il Comando militare “Umbria”.

La celebrazione ha avuto inizio con l’alzabandiera. L’inno di Mameli è stato cantato dagli alunni delle scuole “Valentini” e “Foscolo” di Perugia inserite in un progetto di educazione civica.

La commemorazione è proseguita con la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e dei vertici militari. Per rendere omaggio ai militari dell’Esercito, in servizio in Umbria, sono stati consegnati gli attestati di merito a coloro che nel corso dell’anno si sono distinti particolarmente per il servizio prestato.

Alla Cerimonia hanno partecipato, oltre alle autorità militari e civili, il prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia e quello di Terni Paolo De Biagi. L’accoglienza degli invitati ed il rinfresco sono stati curati dagli studenti dell’istituto alberghiero di Assisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*