Venerdì 23 luglio musica e picnic ai Giardini del Tempio di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Venerdì 23 luglio musica e picnic ai Giardini del Tempio di Perugia

Con un appuntamento musicalmente suggestivo torna la rassegna Sacred Noise. Venerdì 23 luglio, dalle ore 19, un doppio set con l’egiziano Maurice Louca e il duo italiano Fulkanelli in concerto a Perugia ai Giardini del Tempio (Chiesa di San Michele Arcangelo).

Musica e cultura quindi in un importante spazio della città, quel giardino del Tempio di San Michele Arcangelo in cima a Corso Garibaldi considerato uno dei più interessanti beni culturali di Perugia. Ma anche degustazioni. Oltre al doppio concerto anche un pic nic nel prato a cura de La Bottega di Perugia, del Ristorante Mandela e de Il Giardino.

Il tour italiano di Maurice Louca (chitarra ed elettronica), solo tre date in Italia, fa quindi tappa anche nel capoluogo umbro. Musicista e compositore egiziano, una delle figure più prolifiche, dotate e avventurose della fiorente scena artistica sperimentale egiziana, Louca ha guadagnato negli ultimi anni una reputazione mondiale attraverso due precedenti album solisti e una formazione in espansione e in evoluzione di collaborazioni che sfidano il genere.

LEGGI ANCHE – Pupi Avati a Perugia, si gira il film sulla vita di Dante Alighieri

Il duo italiano Fulkanelli (Paolo Mongardi alle percussioni e Cristian Naldi alla chitarra) precederanno Louca con un nuovo set, un continuum di rovente improvvisazione, un magma che ribolle di intuizioni palesemente avant-rock con lapilli noise. Fulkanelli è un mistero del sottosuolo imolese architettato dal “picconatore” Mongardi (ZEUS!, Fuzz Orchestra, Il Sogno del Marinaio, Ronin, Jennifer Gentle, Transgender) e dal gran mastro della 6 corde Cristian ‘Helio’ Naldi (Arto, Ronin, Simona Gretchen).

 

Programma, info e prevendite

Apertura porte ore 19

Dalle ore 20: Fulkanelli duo (Italia) in concerto

Dalle ore 21.30: Maourice Louca (Egitto) in concerto

Costo concerti e cestino pic-nic: 15 euro

Costo solo concerti: 10 euro

Info/prenotazioni: tel. 346 869 5770

120 posti disponibili, link di prevendita: https://www.diyticket.it/…/maurice-louca-fulkanelli

 

 

 

Relazioni con la stampa

Danilo Nardoni – danilonardoni74@gmail.com – tel. 349.1441173

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*