Presentata Stagione musicale Amici della Musica di Perugia e Fondazione Cucinelli

Presentata Stagione musicale Amici della Musica di Perugia e Fondazione Cucinelli

Presentata Stagione musicale Amici della Musica di Perugia e Fondazione Cucinelli. La Stagione musicale 2018/2019 Amici della Musica di Perugia e della Fondazione Cucinelli, sono state presentate oggi nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori. Il sodalizio tra la Fondazione Cucinelli e gli Amici della Musica di Perugia continua dunque anche per la Stagione 2018-2019, dopo i fruttuosi risultati della stagione precedente, di reciproca e piena soddisfazione per le due istituzioni musicali.

Il rapporto di collaborazione in questa nuova Stagione si rafforza e si consolida grazie anche ad una nuova veste grafica comune, che prevede un programma unico, con un calendario integrato dei concerti.

La Stagione 2018-2019, che vedrà un’inaugurazione congiunta nella splendida Basilica di San Pietro a Perugia, giovedì 18 settembre 2018 con l’Orchestra del ‘700, il Coro della Capella Amsterdam diretti da Marcus Creed che eseguiranno Le Stagioni di Haydn, si comporrà di trentadue concerti di elevata qualità artistica, di cui venti in abbonamento per la Stagione degli Amici della Musica, due Family Concert, e dieci concerti per la Fondazione Cucinelli.

Dal 18 ottobre 2018 al 25 maggio 2019 molti saranno gli appuntamenti di musica da camera, musica sinfonica, recital pianistici, musica sacra, family concert, con un’offerta musicale ricca e policromatica.

«Niente come la musica ha il potere di creare risonanza: di suoni nello spazio, ma anche di emozioni nell’animo». E’ quanto dichiarano Anna Calabro e Federica Cucinelli rispettivamente presidente della Fondazione Perugia Musica Classica Onlus e vicepresidente della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli. «Se ai suoni – hanno detto – si aggiungono suoni la risonanza si moltiplica e arricchisce chi ascolta di nuove esperienze e di nuove consapevolezze. Questa è la ragione del sodalizio tra la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus, che oggi presentano una Stagione insieme. Storie ed esperienze diverse, di cui andare fieri e che devono continuare ad avere ognuna la propria identità, ma unite da una comune ricerca di qualità artistica e dalla volontà di proporre, ad un pubblico sempre più differenziato e ampio, il meglio della offerta musicale internazionale e la energia delle migliori forze musicali umbre… e che la musica risuoni…»

LEGGI ANCHE: Stagione degli Amici della Musica, il suono della natura, la natura del suono

LEGGI ANCHE: Stagione musicale del Cucinelli, cinque concerti e un’opera in Teatro

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
50 ⁄ 25 =