Frecce tricolori sorvolano Perugia a più riprese e poi all’aeroporto dell’Umbria 🔴 [I video dei lettori]

  Il video di Tommaso “Tommy” Benedetti

Frecce tricolori sorvolano Perugia a più riprese e poi all’aeroporto dell’Umbria

Frecce Tricolori – Un volo lungo 100 anni quello dell’Aeronautica militare, fiore all’occhiello delle Forze armate italiane. E proprio nell’anno del centenario la pattuglia delle Frecce Tricolori ha sorvolato Perugia. Passaggi a più riprese sopra corso Vannucci e la pattuglia dopo è atterrata all’aeroporto internazionale dell’Umbria, dove farà base nel weekend per esibirsi in occasione dell’Airshow di Foligno.

La Presidente della Regione, Donatella Tesei, afferma: “Erano quasi 10 anni che la pattuglia acrobatica non utilizzava la nostra struttura aeroportuale come base. Aeroporto, quello dell’Umbria, che continua a registrare record straordinari. Il mese di luglio si è chiuso con 67.350 passeggeri, ben 7.300 in più rispetto al miglior mese della sua storia, che poi era lo scorso mese di giugno, segno che si continuano a realizzare record. Nel primo semestre 2023 l’aeroporto dell’Umbria, tra quelli sotto i 10 milioni di passeggeri, risulta come secondo in Europa quanto a incremento rispetto al periodo pre Covid”.



“Dati incredibili – prosegue – che ripagano la scelta fatta da questa amministrazione e il grande lavoro svolto dalla Sase, la società che gestisce lo scalo umbro e di cui la Regione detiene l’80%, che ringrazio a partire dal Presidente Marcucci e dal direttore Solimeno sino a tutti i dipendenti per l’impegno e la professionalità che mettono quotidianamente in campo gestendo con soddisfazione dei passeggeri lo scalo nonostante i numeri di transito diventati così grandi in così breve tempo”.



dallo studio Legale Duranti e Associati


dalla nostra lettrice Davleta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*