30 giugno Letizia Vicidomini presenta online “Il segreto di Lazzaro”

 
Chiama o scrivi in redazione


30 giugno Letizia Vicidomini presenta online "Il segreto di Lazzaro"

30 giugno Letizia Vicidomini presenta online “Il segreto di Lazzaro”

Mercoledì 30 giugno 2021, ore 21.00 ultimo appuntamento della stagione online i “un scrittore a palazzo della Penna”. Per il diciassettesimo appuntamento protagonista la scrittrice Letizia Vicidomomini che presenterà il suo libro “Il segreto di Lazzaro” (Homo Scrivens-> https://www.homoscrivens.it/libri).

L’autrice dialogherà con Annamaria Romano, Presidente Associazione Culturale Clizia e Daniela Marcarelli, Socio Associazione Culturale Clizia.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Culturale Clizia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia, Radio Erreti – Gualdo Tadino.

SINOSSI: Lazzaro Romano ha vissuto una vita intensa, con una frattura profonda: aver dovuto lasciare la sua terra, la Puglia bella e selvatica, per scappare in Argentina, nel 1978, in una notte che lo cambierà per sempre. La traversata in mare, l’arrivo a Buenos Aires, la miniera, l’amore per Manuela, la professione di fotografo, le oscenità della dittatura di Allende: questa è la vita di colui che in Argentina chiamano “el nubero”, l’uomo delle nuvole.

LEGGI ANCHE – Premio nazionale per il libro e la lettura, tra i vincitori la biblioteca comunale di Amelia

Trent’anni dopo Lazzaro ritorna a casa, per riappropriarsi dei propri legami e per fare giustizia, e solo ora conosceremo il suo “segreto”. Accompagnata dal ritmo del tango, illuminata dalle mille sfumature della vita stessa che sa virare dal rosso, al bianco, al nero più profondo, densa dei profumi di pietanze pugliesi e argentine, tutta la storia di Lazzaro Romano è un viaggio. Dentro noi stessi.

Conversazione con l’autore su piattaforma online. Per ricevere il link mandare una email a: annaromano.af@libero.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*