Eurochocolate Spring conquista il pubblico dei golosi

Eurochocolate Spring 2024: Edizione rinviata al 2025

Eurochocolate Spring conquista il pubblico dei golosi

Il format primaverile di Eurochocolate, in programma a Perugia fino al 2 Aprile, presso i Giardini del Frontone, ha conquistato il pubblico dei golosi che stanno dimostrando di apprezzare appieno le prelibatezze e le attività proposte, tutte rigorosamente a tema.

Il primo sabato di evento ha infatti visto i chocolover affollare gli stand del Chocolate Show e partecipare con entusiasmo ai vari appuntamenti con le golose degustazioni, i dolcissimi cooking show e gli esclusivi laboratori.

A Perugia con la sorella Iuke anche Yuji Nomura, tra i protagonisti del lancio di Eurochocolate Japan nel 2019, pronto a portare in Giappone ancora una volta le eccellenze italiane del cioccolato.

Presi d’assalto da bambini e famiglie i tanti divertenti giochi a tema per un goloso intrattenimento all’aria aperta. Dalla Caccia all’Uovo, in cerca dei coloratissimi ovetti nascosti nel giardino di Eurochocolate, al Tiro all’Uovo, tentando di centrare un originale bersaglio a tema, passando per la Pesca all’Uovo presso il piccolo specchio d’acqua presente all’interno dei Giardini, fino all’originale Maratova, la divertente corsa con i sacchi di juta utilizzati per trasportare il cacao. Inoltre, tra le new entry di quest’anno, il coinvolgente Mestovo, per mettere alla prova concentrazione ed equilibrio e un imperdibile Chocobowling, l’originale pista da bowling con uova pasquali al posto dei birilli, per sfidare i propri amici nella gara più divertente.

Il goloso Choco Lab attende i più golosi, tutti i giorni fino a Domenica 2 Aprile, per dolci incontri ravvicinati sotto la guida esperta di Maestri Pasticceri e Cioccolateri. Sold out i primi special event dei weekend. Dopo il live show di Roberto Portanova in programma oggi, domani, Domenica 26 Marzo alle ore 11, sarà la volta di Davide Merigo che si cimenterà nella creazione di un’originale torta caprese. Trentanove anni, Laureato in Architettura al Politecnico di Milano con una specializzazione allo IUAV di Venezia, Davide Merigo è stato incoronato lo scorso dicembre miglior pasticcere amatoriale d’Italia. A decretare l’ambito verdetto, annunciato da Benedetta Parodi, la prestigiosa giuria di Bake Off Italia 2022 composta da Ernst KnamDamiano Carrara e Tommaso Foglia. Un sogno diventato realtà per l’eclettico Davide Merigo che attualmente vive a Puegnago del Garda con la compagna Annalisa, dove sta costruendo una casa in paglia presto sede di un B&B e di un piccolo laboratorio di pasticceriaCambiare vita è possibile – afferma – e con la pasticceria sono sulla strada giusta”.

Camminando nel Centro Storico di Perugia è inoltre facile incontrare curiosi visitatori alle prese con uno dei 5 itinerari proposti dall’imperdibile Caccia al Tesovo e intenti a fotografare, ciascuno con la propria Choco Cornice, uno dei tesori architettonici della città indicati lungo il percorso. La Caccia al Tesovo è anche una preziosa occasione per invitare il pubblico a scoprire le attività programmate per le vie dell’Acropoli e consultabili al link www.eurochocolate.com/spring2023/associazioni-centro-storico.

Eurochocolate Spring vi aspetta ai Giardini del Frontone fino al 2 Aprile!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*