Eurochocolate 2019 e misure di sicurezza nel centro storico di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Eurocholate 2014

Eurochocolate 2019 e misure di sicurezza nel centro storico di Perugia

Nella giornata odierna, si è tenuto un incontro tra il Prefetto di Perugia, il Questore ed i rappresentanti di un Comitato di cittadini di alcune vie del centro storico, che hanno segnalato fenomeni di spaccio e degrado. Sono state esaminate approfonditamente le criticità rappresentate e data assicurazione del massimo impegno delle Forze di Polizia a contrastare ogni forma di degrado e di illegalità.

Successivamente, si è svolta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Tra gli argomenti all’ordine del giorno la manifestazione “Eurochocolate 2019”, che si terrà nel Capoluogo dal 18 al 27 ottobre per la quale si prevede, come già avvenuto in passato, un notevolissimo afflusso di visitatori.

Al riguardo, sono state esaminate le misure

Al riguardo, sono state esaminate le misure di safety e di security da adottare, tenuto conto anche della concomitanza con le elezioni del Presidente della Giunta Regionale e dell’Assemblea legislativa di domenica 27 ottobre p.v.. E’ stato quindi delineato il quadro complessivo dei dispositivi di prevenzione e vigilanza, nonché di soccorso tecnico e sanitario, da adottare al fine di assicurarne l’ordinato e sereno svolgimento.

Il Comitato, infine, con la partecipazione del Sindaco di Magione, ha svolto un puntuale esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel citato Comune. Si è assicurato il mantenimento delle attuali presenze delle Forze di Polizia con l’impegno di valutare la possibilità di un loro incremento appena sia possibile e sono stateesaminate le proposte per un innalzamento dei sistemi di videosorveglianza e per una maggiore partecipazione dei cittadini ai problemi della sicurezza./Prefettura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*