Raccordo Perugia Bettolle, Anas ha completato i lavori di pavimentazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Raccordo Perugia Bettolle, Anas ha completato i lavori di pavimentazione

Raccordo Perugia Bettolle, Anas ha completato i lavori di pavimentazione

Anas (Gruppo FS italiane) ha completato, nella notte tra sabato e ieri, i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul tratto urbano del raccordo autostradale Perugia-Bettolle, tra Ponte San Giovanni e Prepo, a Perugia. I cantieri sono stati quindi tutti rimossi e sono state riaperte le rampe degli svincoli interessati.

Gli interventi hanno consentito il risanamento totale di circa 14 chilometri di carreggiata tra asta principale e rampe degli svincoli di Prepo, San Fastino, Piscille e innesto E45 a Ponte San Giovanni.

  • totalmente risanati 14 km di carreggiata tra asta principale e svincoli nel tratto Ponte San Giovanni-Prepo 
  • realizzato un nuovo piano viabile con asfalto drenante per migliorare il comfort di guida e la sicurezza  
  • lavori svolti 24 ore su 24 per ridurre i tempi 

I lavori hanno riguardato, nel dettaglio, la rimozione totale della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione sottostante fino a circa 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante che consente di migliorare sensibilmente il comfort di guida e la sicurezza della circolazione soprattutto in caso di pioggia.

Per contenere i tempi di esecuzione, i cantieri sono rimasti attivi senza sosta, 24 ore su 24, fin dall’avvio avvenuto lo scorso maggio, consentendo di completare l’intero tratto urbano, compresi gli svincoli più trafficati, nel periodo di minor traffico lungo questa arteria.

Gli interventi eseguiti sul raccordo Perugia-Bettolle rientrano in un investimento di 12 milioni di euro, attivato nell’ambito del piano di manutenzione programmata della rete Anas in Umbria che ammonta a un valore complessivo di oltre 860 milioni di euro di cui 187 milioni completati negli ultimi due anni (di cui 35 milioni ultimati da gennaio a oggi), 118 milioni di euro di lavori attualmente in corso e 59 milioni di euro di lavori in fase di avvio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*