Concorso per 90 posti in Rai corrono 3722 giornalisti per ottenere 90 stipendi!

 
Chiama o scrivi in redazione


600 euro anche per i giornalisti, emergenza Coronavirus, la scheda da compilare

Concorso per 90 posti in Rai corrono 3722 giornalisti per ottenere 90 stipendi!

da Gianfranco Ricci
Buongiorno. Stavolta, cari colleghi, il mio messaggio potrà, forse, interessare soltanto una parte di voi, quelli più direttamente coinvolti nella vicenda, quei giornalisti che dal Concorso attendono la soluzione del pane quotidiano. Comunque penso che l’informazione, in senso lato, possa suscitare l’attenzione anche di chi non è direttamente coinvolto nella maxi adunata degli aspiranti ad un posto in Rai.

© Protetto da Copyright DMCA

Il quadro che emerge è significativo della realtà sociale e professionale alle prese con l’esigenza di una certezza di lavoro che purtroppo si cala nel cuore del dilagante precariato.

La notizia che ora vi trasmetto la colgo pari pari da un’Agenzia di stampa nazionale.

‘’Sono 3722 le candidature al Concorso indetto da Rai per la selezione di 90 giornalisti professionisti da assegnare alle sedi regionali e delle province autonome italiane. Tutte le richieste sono state evase nonostante la fase finale di raccolta delle adesioni sia state caratterizzata da un incremento esponenziale delle candidature con circa 1400 richieste negli ultimi tre giorni. In particolare, durante il periodo di pubblicazione dell’Avviso di selezione, la Direzione risorse umane Rai ha fornito assistenza ai candidati su singole problematiche e puntuali risposte a tutte le richieste di chiarimenti. Alla prima fase della selezione saranno ora convocati tutti i candidati iscritti alla selezione, mentre alla seconda e terza fase saranno ammessi i primi 270’’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*