Accordo su ex comunità montane, il personale segue le funzioni in Afor
Siglato dalle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl dell’Umbria con la Regione, il protocollo d’intesa per il passaggio definitivo delle funzioni e del personale delle disciolte comunità montane all’agenzia regionale Afor. L’accordo – che porta le firme per i sindacati di Fabrizio Fratini (Fp Cgil), Ubaldo Pascolini (Fp Cisl) e Marco Cotone (Uil Fpl), per la Regione dagli assessori Antonio Bartolini e Fernanda Cecchini, per Afor di Giuliano Nalli, oltre a quelle dei commissari liquidatori delle comunità montane – prevede che il personale segua le funzioni e passi quindi in Afor, eccetto una minima parte che svolgerà transitoriamente gli ultimi compiti della gestione commissariale delle comunità montane. Il tutto con garanzie contrattuali economiche e retributive (previste in una specifica clausola di salvaguardia già adottata in altre occasioni, vedi Arpal).
“Il primo obiettivo dell’accordo è quello di procedere ad una razionalizzazione dei servizi erogati ai cittadini e quindi ad un loro miglioramento su tematiche fondamentali per la qualità della vita dei cittadini, quale è la tutela ambientale e la prevenzione del dissesto idrogeologico – affermano i segretari dei tre sindacati firmatari, Fratini, Pascolini e Cotone – Esprimiamo quindi soddisfazione per l’esito positivo di un lungo confronto, dove alla fine si concretizza la linea indicata dalle nostre organizzazioni emersa dalle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti”.
Afor vince contro il ricorso dell’associazione Monte Peglia Perugia – L’Agenzia Forestale Regionale dell’Umbria (Afor) ha ottenuto una vittoria legale contro la Riserva della Biosfera Unesco [Leggi ancora]
Ospedale di Perugia: caos e inefficienza denunciate dal Fronte del Dissenso Perugia – La situazione dell’ospedale S. Maria delle Misericordia di Perugia è stata duramente [Leggi ancora]
Manca personale, agitazione addetti Urp e Cantiere comunale di Perugia È ufficialmente aperto lo stato di agitazione del personale del Comune di Perugia negli Urp [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo