
Violenza sessuale in corsia, è un pediatra il medico sospeso
E’un pediatra il dirigente medico del Santa Maria della Misericordia indagato per violenza sessuale su due specializzande di 30 anni. Ha poco più di 40 anni ed è stato sospeso dal servizio con un provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari Natalia Giubilei. L’ordinanza di applicazione della sospensione è stata eseguita mercoledì dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria di Perugia.I militari, del tenente colonnello, Giovanni Mele, sono stati coordinati dal procuratore capo Raffaele Cantone. Il responsabile della Procura perugina ne aveva sollecitato gli arresti domiciliari contestandogli l’aggravante di aver abusato della sua funzione di medico strutturato. Una specializzanda I’avrebbe spintonata contro il muro tentando di baciarla e ad un’altra avrebbe toccato il seno.
© Protetto da Copyright DMCA |
Il personale della Sezione di Polizia Giudiziaria, nel tempo, ha svolto gli accertamenti e raccolto i riscontri necessari per delineare al meglio la vicenda e far emergere i profili di responsabilità. Hanno raccolto così gli elementi probatori che hanno portato all’emissione della misura applicata.
I carabinieri hanno sentito entrambe le giovani che hanno confermato gli episodi. La procura ha sequestrato anche il cellulare del medico per controllarne i contenuti. Il pediatra, difeso dall’avvocato Nicola Barocci, sarà interrogato lunedì dal giudice e dovrà spiegare la sua versione dei fatti.
LEGGI ANCHE: Violenza sessuale su specializzande, dirigente medico di Perugia sospeso
Commenta per primo