
Violenza carnale su ragazza di 19 anni al Chico Mendes di Terni, caccia all’uomo
Una ragazza di 19 anni, italiana, sarebbe stata violentata nella notte tra sabato e domenica scorsa all’interno dei parco “Chico Mendes” di Terni. La famiglia della giovane ha presentato denuncia ai Carabinieri e l’Arma sta indagando sulla vicenda e sembra che i militari siano già sulle tracce del violentatore.
A confermare la violenza ci sarebbero anche i riscontri sanitari dell’ospedale Santa Maria che confermerebbero che la violenza sarebbe stata effettuata con inaudita brutalità.
Da quanto se ne sa a violentare la giovane donna sarebbe stato un ragazzo che l’avrebbe avvicinata con modi cortesi e gentili, poi l’avrebbe convinta a seguirlo ai bordi del parco dove si stava svolgendo una festa. La ragazza, però, avrebbe rifiutato l’invito e lì è scattata la violenza.
Epilogo drammatico di una delle feste d’inizio estate a cui avevano partecipato centinaia di ragazzi.
Il magistrato che coordina le indagini è il sostituto procuratore Barbara Mazzullo, ci sarebbero anche le testimonianze delle amiche della vittima, ma anche delle foto e e dei filmati compresi quelli delle telecamere di sicurezza. Chi l’ha aggredita, dicono i Carabinieri, parlava correttamente l’italiano. Non si esclude che possa, però, anche essere straniero.
Il racconto della giovane: Mentre ballava – ha detto la giovane – ha conosciuto un ragazzo, con il quale è andato a bere qualcosa al bar. Poi, la decisione di fare una passeggiata lontano dalla gente. Lui ha iniziato con le prime avance. Lei ha cercato di resistere ma il ragazzo è diventato sempre più insistente, fino a quando non l’avrebbe buttata a terra per stuprarla.
La prova del dna delle sostanze biologiche non lascerebbe margine di errore.
Terni, in realtà, non si è mai ripresa da un altro episodio gravissimo accaduto nel gennaio 2018, quando una donna, nel buio, fu aggredita e violentata a piazzale Bosco.
La giovane intanto, dopo le cure dei sanitari del Santa Maria, è tornata a casa insieme alla mamma e alle amiche che non l’hanno mai abbandonata.
La violenza sessuale e lo stupro sulla donna di 47, era la sera di domenica 21 gennaio 2018
TERNI – Una donna di 47 italiana è stata violentata nel parcheggio di piazzale Bosco, vicino alla stazione ferroviaria di Terni, da un uomo che poi si è dileguato. Il gravissimo episodio è avvenuto nella tarda serata di domenica 21 gennaio.
Secondo una prima ricostruzione la donna stava andando a recuperare la sua auto dopo aver finito il turno di lavoro quando è stata seguita da un uomo che l’ha spinta nella macchina della donna e poi ha abusato di lei. L’uomo, parzialmente coperto da un cappuccio, è poi fuggito.
A dare l’allarme la stessa donna che avrebbe chiamato il 113. Sul posto anche gli operatori sanitari del 118 che hanno portato la donna all’ospedale Santa Maria di Terni dove è stata ricoverata per accertamenti. Lo stupratore sarebbe un giovane nordafricano. Sull’episodio indagano la squadra volante e la squadra mobile della questura, che stanno ricostruendo quanto accaduto alla ricerca di elementi utili per risalire all’autore della violenza, avvenuta a poca distanza dalla stazione ferroviaria.
La donna è stata già dimessa, dopo le opportune indagini e consulenze ginecologiche. Esattamente dodici ore prima, intorno alle 9,30 del mattino, il 118 aveva trasportato al Pronto Soccorso di Terni una donna percossa brutalmente nell’ambito delle mura domestiche: quest’ultima è ancora ricoverata in ospedale.
Commenta per primo