
Via Gregorovius a Ferro di Cavallo, una strada del Terzo Mondo
Sembra una strada del Terzo Mondo, piena di buche e rattoppi qua e là. Ma non siamo al Terzo Mondo, ci troviamo in via Gregorovius a Ferro di Cavallo, località di Perugia. Una strada di proprietà del Comune dove vivono un centinaio di persone, vista la presenza di palazzi e case. “La strada in questione – dice un residente – è stata costruita negli anni 90 e il Comune non l’ha mai fatta asfaltare. Quel tratto – spiega – può essere fatto solo con una velocità moderata, inferiore a 20. Chi ha un’auto bassa rischia di spaccarla e chi viaggia con uno scooter, le probabilità di finire con la faccia in terra sono elevate.
Manca anche la segnaletica orizzontale
“Non c’è più niente, le strisce a terra non si vedono più – fa sapere il cittadino che ha girato anche un video per mostrare i fossi -. La strada è pericolosa, è piena di buche e dislivelli. Lo stato del tratto lo potete vedere dal video”.
Da quanto appreso la strada non sarà asfaltata
“Al momento – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Perugia – il progetto prevede il rifacimento del manto stradale di Via Gregorovius relativamente al tratto che va dall’intersezione con Via Massaia all’inizio del tratto ascendente della via, e Via Magellano relativamente al tratto che va dall’intersezione con Via Gregorovius all’intersezione con Via Colombo”.
Ma cosa dite mai! L’assessore Numerini ha più volte dichiarato che il Comune sa bene che i cittadini hanno diritto a strade in buono stato e questo è l’obiettivo più importante per l’ammistrazione. Quindi state tranquilli perché tra qualche anno quella strada sarà un esempio di come si tengono le strade a Perugia!!!
Vuoi mettere la strada di santa sabina? Che collega via corcianese con gli impianti sportivi? E golf club? Piena di buche non c’è luce e non ce’ segnaletica ne orizzontale ne verticale..terzo mondo??? Direi quinto minimo…SCANDALOSO …cmq li c’è innesto dei 2 comuni corciano e Perugia…decidetevi a fare qualcosa è vergognoso.
Pretendete la strada asfaltata come un biliardo, la luce, la segnaletica. Ma dove vi credete di essere nel Comune di paperopoli? Il Comune si é già dissanguato per i centri sociali, per le piste ciclabili, per i parchi pubblici, per la sistemazione delle piazze. Accontentatevi, forse un giorno toccherà anche a voi. Forse, sì molto forse, ma l’importante è aver fiducia nei miracoli!!