Via Gregorovius a Ferro di Cavallo, una strada del Terzo Mondo 🔴📸 FOTO E VIDEO

Via Gregorovius a Ferro di Cavallo, una strada del Terzo Mondo

Sembra una strada del Terzo Mondo, piena di buche e rattoppi qua e là. Ma non siamo al Terzo Mondo, ci troviamo in via Gregorovius a Ferro di Cavallo, località di Perugia. Una strada di proprietà del Comune dove vivono un centinaio di persone, vista la presenza di palazzi e case. “La strada in questione  – dice un residente – è stata costruita negli anni 90 e il Comune non l’ha mai fatta asfaltare. Quel tratto – spiega – può essere fatto solo con una velocità moderata, inferiore a 20. Chi ha un’auto bassa rischia di spaccarla e chi viaggia con uno scooter, le probabilità di finire con la faccia in terra sono elevate.

Manca anche la segnaletica orizzontale

“Non c’è più niente, le strisce a terra non si vedono più – fa sapere il cittadino che ha girato anche un video per mostrare i fossi -. La strada è pericolosa, è piena di buche e dislivelli. Lo stato del tratto lo potete vedere dal video”.

Da quanto appreso la strada non sarà asfaltata

“Al momento – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Perugia – il progetto prevede il rifacimento del manto stradale di Via Gregorovius relativamente al tratto che va dall’intersezione con Via Massaia all’inizio del tratto ascendente della via, e Via Magellano relativamente al tratto che va dall’intersezione con Via Gregorovius all’intersezione con Via Colombo”.



3 Commenti

  1. Ma cosa dite mai! L’assessore Numerini ha più volte dichiarato che il Comune sa bene che i cittadini hanno diritto a strade in buono stato e questo è l’obiettivo più importante per l’ammistrazione. Quindi state tranquilli perché tra qualche anno quella strada sarà un esempio di come si tengono le strade a Perugia!!!

  2. Vuoi mettere la strada di santa sabina? Che collega via corcianese con gli impianti sportivi? E golf club? Piena di buche non c’è luce e non ce’ segnaletica ne orizzontale ne verticale..terzo mondo??? Direi quinto minimo…SCANDALOSO …cmq li c’è innesto dei 2 comuni corciano e Perugia…decidetevi a fare qualcosa è vergognoso.

  3. Pretendete la strada asfaltata come un biliardo, la luce, la segnaletica. Ma dove vi credete di essere nel Comune di paperopoli? Il Comune si é già dissanguato per i centri sociali, per le piste ciclabili, per i parchi pubblici, per la sistemazione delle piazze. Accontentatevi, forse un giorno toccherà anche a voi. Forse, sì molto forse, ma l’importante è aver fiducia nei miracoli!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*