
Ultracentenaria scivola in casa a Ponte, intervento della Croce Bianca
Anche la Croce Bianca di Ponte San Giovanni ha preziosi “angeli custodi”, sono i volontari che mettono a disposizione il proprio tempo libero per interventi sul territorio a supporto delle strutture assistenziali operanti.
© Protetto da Copyright DMCA |
Uno degli ultimi interventi è stato quello di accompagnare una delle tre ultracentenarie di Ponte San Giovanni, tutte e tre socie onorarie della Pro Ponte, per un accertamento radiografico dopo una scivolata casalinga. Si è trattato di nonna Faustina, nata a Perugia (Montelabate) il 25 agosto 1917, sì proprio 1917 epoca di 1^ Guerra Mondiale e della Pandemia di Spagnola.
E i due “angeli” della Croce Bianca per l’occasione erano Angelo e Andrea, sorpresi di trovarsi di fronte una signora che tra poco compirà 103 anni, si sono complimentati con la signora accompagnandola all’accertamento radiologico, risultato, per fortuna, negativo. Il dolore accusato dalla signora dopo la caduta sarà valutato in altra sede. Ma una volta a casa nonna Faustina ha voluto ringraziare con entusiasmo i “due bei giovanotti” che l’avevano assistita con tanto amore e rispetto come “se fossi la vostra nonna o bisnonna” e ha voluto offrire loro un caffè./GinoGoti
Commenta per primo