Quintana, per 7 centesimi vince Croce Bianca, secondo Spada

Quintana, per 7 centesimi vince Croce Bianca, secondo Spada
Photo: Vanessa Raiola

Quintana, per 7 centesimi vince Croce Bianca, secondo Spada

Il Croce Bianca vince la Giostra della Quintana della Rivincita, dopo cinque anni di astinenza. Al Campo de li Giochi di Foligno a trionfare è stato il Massimo Gubbini in sella a Super Magic e vince per 7 centesimi. Sono infatti i centesimi che hanno diviso il primo dal secondo posto, vinto da Daniele Scarponi del rione Spada in sella a City Hunter. Il podio ha visto dunque primo il Croce Bianca (tempo totale delle tre tornate 2.39.48), secondo lo Spada (2.39.55) e terzo il Pugilli (2.40).

«È stata una vittoria bellissima – ha detto Gubbini – che dedico a Eleonora Metelli e a tutto il rione Croce Bianca. Sono contentissimo della risposta di Super Magic che ha saputo dimostrare che, pur essendo un cavallo fatto a modo suo, è davvero forte. È stata una Giostra della Quintana eccezionale e una Rivincita grandiosa che mi ha permesso di dimostrare che la fiducia del rione verso di me era ben riposta».

«I sette centesimi che ci dividono sono per me comunque un risultato importantissimo – ha detto Daniele Scarponi (Spada)

La classifica: Croce Bianca, Spada, Pugilli, Cassero, Badia, La Mora, Giotti, Morlupo, Contrastanga, Ammanniti.

Per il Rione Croce Bianca si tratta del ventitreesimo palio vinto, il settimo invece per Massimo Gubbini. Gli altri sei li ha vinti tutti vestendo i colori del Giotti.

Il prossimo appuntamento sarà il 6 ottobre quando si disputerà la Giostra della solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2016 ed in particolare a Norcia.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
21 ⁄ 7 =