Truffa ai test della patente di guida, Polizia denuncia uno straniero

sono stati trovati un cellulare e un auricolare nascosti sotto la maglia

Truffa ai test della patente di guida, Polizia denuncia uno straniero

Truffa ai test della patente di guida, Polizia denuncia uno straniero

Truffa ai test della patente – Ieri, presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile a Perugia, la Polizia di Stato è intervenuta dopo una segnalazione di persona sospetta durante gli esami teorici per il conseguimento della patente di guida. Il personale addetto alla vigilanza aveva notato un comportamento insolito da parte di un individuo.

Con la collaborazione del personale della Motorizzazione Civile e dei vigilanti, gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato un uomo albanese di 24 anni. Durante i controlli al metal-detector, è emerso che il sospettato nascondeva dei metalli tra i vestiti.

Successivamente, durante un controllo effettuato dalla Polizia di Stato, sono stati trovati un cellulare e un auricolare nascosti sotto la maglia del giovane. Si ritiene che il dispositivo fosse utilizzato per comunicare con un complice all’esterno dell’ufficio, il quale avrebbe fornito le risposte esatte ai quiz.

Ulteriori verifiche hanno rivelato che il giovane albanese era riuscito a superare la prova scritta per il conseguimento della patente di guida di categoria “C“.

Il sospettato è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e successivamente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Gli viene contestato il reato di tentata truffa per il conseguimento della patente di guida, nonché la violazione della Legge del 19 aprile 1925, n. 475.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*