
Travolta da auto, muore Monia Fioroni insegnante di 50 anni
Nel pomeriggio di ieri, un tragico incidente stradale ha causato la morte di Monia Fioroni, insegnante di 48 anni, madre di un ragazzo di 17 anni. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Secondo una prima ricostruzione, la donna si trovava lungo il bordo della strada provinciale 205 di Mocaiana, forse scendendo o entrando nella sua Alfa Romeo Giulietta. Pare che avesse un filone di pane tra le mani. Improvvisamente, una Citroen C3 proveniente da Ospedaletto in direzione di Gubbio si è scontrata violentemente con l’auto della vittima.
Nell’impatto, la Citroen ha divelto un palo della luce, si è ribaltata e si è fermata alcuni metri più avanti.
L’allarme è stato immediato e sul posto sono intervenuti una pattuglia della polizia locale con il vice comandante capitano Massimo Pannacci e una squadra dei vigili del fuoco. Pochi minuti dopo, un’ambulanza del 118 è giunta sul luogo dell’incidente.
Tuttavia, le condizioni di Fioroni sono apparse gravissime, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’elicottero, non è stato possibile trasportare la donna in un ospedale specializzato in quanto era già deceduta.
La polizia locale ha effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro, mentre un tecnico specializzato nell’uso dei droni ha fotografato l’intera zona dall’alto. Il pubblico ministero di turno, la dottoressa Patrizia Mattei, è stata informata dell’incidente e ha autorizzato la rimozione del cadavere.
L’impresa funebre Filippetti ha trasferito il corpo all’ospedale comprensoriale di Gubbio e Gualdo Tadino in attesa delle disposizioni del magistrato. Sulla base delle risultanze delle indagini e delle perizie, il pubblico ministero potrebbe autorizzare la riconsegna del corpo ai familiari per i funerali.
L’intera comunità è sconvolta per la tragica perdita di Monia Fioroni, un’insegnante molto amata e madre premurosa. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di profondo dolore.
Commenta per primo