Settimana in Dad per la ’Milani’ chiusa dopo i casi positivi accertati

Settimana in Dad per la ’Milani’ chiusa dopo i casi positivi accertati

Settimana in Dad per la ’Milani’ chiusa dopo i casi positivi accertati

La chiusura della scuola elementare di Palazzo «Don Lorenzo Milani» scatta da oggi, dopo che, nel fine settimana, sono stati accertati 20 casi positivi: 17 alunni e 3 insegnanti che hanno svolto attività didattica anche in classi dove non erano stati riscontrati alunni contagiati.

Il sindaco di Assisi Stefania Proietti, in accordo con il dipartimento di prevenzione, igiene e sanità pubblica dell’Asl1, ha disposto la chiusura della scuola elementare di Palazzo per l’aumento dei contagi da coronavirus.


Fonte: Anna Mossuto,
ufficio stampa Comune di Assisi


Quindi a scopo esclusivamente precauzionale la scuola resterà chiusa da oggi a venerdì di questa settimana, ma la didattica continuerà a distanza e con questa modalità le lezioni non subiranno interruzioni. La chiusura della scuola si rende necessaria anche per procedere a una sanificazione straordinaria dei locali, così come previsto dai protocolli Covid.

Ovviamente le autorità sanitarie continueranno a effettuare i tamponi o i test molecolari di controllo agli alunni e al personale docente e non docente della scuola elementare per monitorare la eventuale diffusione del virus.

Il sindaco dal canto suo continuerà a monitorare la situazione in stretto contatto con il dipartimento  e con la dirigente scolastica e nella sua qualità di autorità sanitaria locale ne approfitta per ribadire il rispetto delle regole di sicurezza, dal distanziamento all’uso delle mascherine, nei luoghi chiusi, sui mezzi di trasporto e in tutte le attività anche extrascolastiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*