Quattro chili e mezzo di eroina in auto: arrestato un 33enne

Quattro chili e mezzo di eroina in auto: arrestato un 33enne

I Carabinieri fermano l’auto allo svincolo E45 di Mantignana

📌 FLASH NEWS – Perugia, i Carabinieri fermano un 33enne allo svincolo E/45 di Mantignana. Nell’auto trovano 4,5 chili di eroina in 358 involucri termosaldati e 80 euro in contanti. Il 33enne viene arrestato e portato nel carcere di Capanne.

────────────────────────────────────

Il controllo lungo la E/45

Un controllo stradale effettuato nell’ambito dei servizi contro il traffico di sostanze stupefacenti ha portato al sequestro di 4,5 chilogrammi di eroina e all’arresto di un uomo di 33 anni. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia.

Il 33enne è stato fermato mentre si trovava alla guida della propria automobile all’altezza dello svincolo della E/45 Mantignana, in corrispondenza del raccordo Bettolle-Perugia. I militari erano impegnati in una serie di controlli predisposti specificamente per prevenire e contrastare i reati connessi alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante le verifiche sull’automobilista, l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dal comportamento dell’uomo. Il 33enne, secondo quanto emerso durante l’attività dei militari, avrebbe manifestato un evidente nervosismo. Una circostanza che ha indotto gli operatori ad approfondire il controllo.

La perquisizione dell’automobile

I Carabinieri hanno quindi proceduto con una perquisizione personale del conducente e con una verifica approfondita dell’autovettura sulla quale stava viaggiando.

È stato proprio durante questa fase che i militari hanno individuato all’interno del veicolo una busta contenente un quantitativo consistente di sostanza stupefacente. All’interno erano custoditi complessivamente 358 involucri di cellophane termosaldati.

Gli accertamenti hanno consentito di identificare la sostanza contenuta nelle confezioni come eroina. Il peso complessivo dello stupefacente rinvenuto nell’automobile è risultato pari a 4,5 chilogrammi.

Nel corso della stessa attività sono stati trovati anche 80 euro in denaro contante. Sia la sostanza stupefacente sia il denaro sono stati sottoposti a sequestro dai Carabinieri.

Sequestrati 358 involucri termosaldati

Il quantitativo di eroina recuperato rappresenta l’elemento centrale dell’intervento effettuato dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia. La droga era già suddivisa in centinaia di confezioni, tutte custodite nella busta individuata durante la perquisizione dell’automobile.

L’operazione è scattata nell’ambito di servizi mirati organizzati per contrastare i reati legati agli stupefacenti. Il controllo del veicolo, inizialmente effettuato lungo un’importante arteria stradale, si è quindi trasformato in un’attività di polizia giudiziaria dopo gli elementi emersi durante le prime verifiche.

Il nervosismo manifestato dal conducente ha rappresentato il motivo che ha spinto i Carabinieri a procedere con ulteriori accertamenti. La successiva perquisizione ha permesso di individuare la busta e di recuperare i 358 involucri contenenti complessivamente quattro chili e mezzo di eroina.

Il 33enne dichiarato in stato di arresto

Terminati gli accertamenti sul posto e completate le procedure previste, i militari hanno raccolto gli elementi relativi alla posizione del conducente.

Sulla base dei rilevanti elementi indiziari emersi nel corso dell’intervento, il 33enne è stato ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato arrestato in flagranza.

L’attività dei Carabinieri si è quindi conclusa con il sequestro dell’eroina, degli involucri nei quali era contenuta e della somma di 80 euro rinvenuta durante la perquisizione.

Il trasferimento nel carcere di Perugia Capanne

Dopo l’arresto sono state espletate le formalità previste. Il 33enne è stato successivamente trasferito nel carcere di Perugia Capanne.

L’intervento è stato eseguito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e dei servizi predisposti per la prevenzione e il contrasto dei reati riguardanti le sostanze stupefacenti.

Il controllo effettuato allo svincolo della E/45 Mantignana-raccordo Bettolle/Perugia ha dunque consentito ai militari di intercettare l’automobile, procedere agli approfondimenti e sequestrare complessivamente 4,5 chilogrammi di eroina suddivisi in 358 involucri termosaldati. Al termine delle operazioni il conducente è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Perugia Capanne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*