Polizia di Stato di Perugia sanziona 21 automobilisti

Monitoraggio mirato per garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi

Polizia di Stato di Perugia sanziona 21 automobilisti

Polizia di Stato di Perugia sanziona 21 automobilisti

Il Questore di Perugia ha risposto alle segnalazioni dei cittadini riguardanti automobili che sfrecciano a gran velocità nelle strade cittadine durante le ore notturne, mettendo a rischio la sicurezza. Per prevenire e reprimere tali condotte pericolose alla guida, sono stati organizzati specifici servizi di monitoraggio da parte della Polizia di Stato.

I servizi di controllo si sono concentrati principalmente in via Mario Angeloni, via XX Settembre, via Cortonese e in altre zone segnalate dai cittadini. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno effettuato un’attenta attività di controllo, identificando 94 conducenti e verificando 48 veicoli.

Durante le pattuglie nelle zone sensibili, è stato sanzionato un cittadino italiano nato nel 1969 che aveva effettuato un sorpasso pericoloso in prossimità di un incrocio. Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente di guida e la sanzione amministrativa di 167 euro.

Sempre nell’ambito dei controlli, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno elevato altre 21 sanzioni per infrazioni a norme comportamentali, tra cui quelle relative alla guida senza cinture di sicurezza o con i gruppi ottici non funzionanti, circostanza quest’ultima che, in orario notturno e serale, rende particolarmente pericolosa la guida.

Un altro conducente è stato sanzionato con la pena pecuniaria di 866 euro perché fermato alla guida di un veicolo privo di assicurazione. L’automobile, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

I servizi di monitoraggio proseguiranno anche nelle prossime settimane e verranno estesi anche nelle aree industriali e nei parcheggi dei centri commerciali dove, in passato, erano state segnalate delle auto intente ad effettuare manovre ed evoluzioni pericolose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*