Morto Marcello Nasini, l’ex sindaco di Torgiano, avrebbe compiuto 78 anni

Morto Marcello Nasini, l'ex sindaco di Torgiano, avrebbe compiuto 78 anni

Morto Marcello Nasini, l’ex sindaco di Torgiano, avrebbe compiuto 78 anni

E’ morto Marcello Nasini, ex sindaco di Torgiano e già direttore generale e consigliere della Banca Popolare di Spoleto e presidente della Commissione regionale di Abi Umbria. Il decesso è avvenuto sabato sera. Avrebbe compiuto 78 anni tra un mese.

A darne notizia è il Comune di Torgiano, con un post su Facebook. “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’intera cittadinanza di Torgiano partecipano commosse alla perdita dell’ex Sindaco Marcello Nasini. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla moglie Giuliana e ai figli Andrea e Roberto”, scrive il Comune.

A Torgiano, dopo dieci anni di mandato, la sua esperienza di sindaco era terminata nella primavera del 2019 con le dimissioni di 7 consiglieri e il conseguente commissariamento del Comune. Alle ultime elezioni regionali si era presentato con la Lista Tesei.

Il decesso è avvenuto sabato sera. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di esponenti del mondo politico e imprenditoriale umbro.

Un Uomo, un padre, un manager, un politico, un Leone. Capace di darsi totalmente, capace di raggiungere traguardi a suon di lavoro ed impegno. Capace di fare scelte ed assumersene la responsabilità; capace di celare la propria grande umanità dietro un volto talvolta austero. Per me un maestro ed un compagno di viaggio dal valore inestimabile che porterò nel cuore sempre”. Così l’attuale sindaco di Torgiano, Eridano Liberti, ricorda il suo predecessore Marcello Nasini.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Font Resize
UA-39610744-1