
Mauro Faleburle potrà tornare al lavoro, non ha tentato di corrompere Duca
Mauro Faleburle il cardiologo indagato per istigazione alla corruzione e abuso d’ufficio nell’inchiesta sui concorsi truccati all’ospedale Santa Maria della Misericordia del capoluogo, potrà tornare subito al lavoro. Lo scrive oggi la Nazione Umbria.
© Protetto da Copyright DMCA |
Il medico era stato sospeso dal servizio per un anno. A decidere il suo reintegro al lavoro sono stati ieri i giudici del tribunale del Riesame che hanno annullato l’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari.
A riferirlo è stato il suo avvocato, Franco Libori, che ha spiegato come ad avviso «del Tribunale del Riesame non ci sono i gravi indizi di colpevolezza riguardo il reato di induzione alla corruzione. Per il mio cliente quindi è stata immediatamente disposta la cessazione della misura interdittiva».
Una delle accusa mosse nei confronti del cardiologo e medico sportivo dai pubblici ministeri Paolo Abbritti e Mario Formisano, è che abbia corrotto con un regalo che avrebbe cercato di consegnare all’ex direttore generale Emilio Duca prima della selezione per il concorso per due posti da dirigente maxillo-facciale che si svolse nel luglio del 2018, per far assumere il genero.
Commenta per primo