Incidente Notturno su Autostrada Blocca Traffico tra Fabro e Orvieto

Un mezzo pesante si ribalta, causando il blocco totale della carreggiata e ritardi

Incidente Notturno su Autostrada Blocca Traffico tra Fabro e Orvieto

Incidente Notturno su Autostrada Blocca Traffico tra Fabro e Orvieto

Incidente Notturno – Durante la notte del 2 maggio, un grave incidente stradale ha interrotto il flusso del traffico sull’autostrada nel tratto tra Fabro e Orvieto, direzione Roma. Intorno all’una di notte, un autoarticolato carico di collettame ha perso il controllo, finendo di traverso e bloccando completamente la carreggiata.

Il camion, dopo aver invaso l’intera via, ha necessitato l’intervento di gru pesanti fornite da una ditta di soccorsi stradali con sede a Fabro per essere rimosso. L’impatto ha causato notevoli danni alle barriere di sicurezza, tanto da farle sporgere nella corsia di sorpasso opposta, complicando ulteriormente la situazione.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto, che hanno lavorato intensamente su entrambe le direzioni dell’autostrada per gestire le ripercussioni dell’incidente. Attualmente, le autorità sono impegnate nella ricostruzione degli eventi per determinare le cause esatte dell’incidente.

Il personale della società Autostrade per l’Italia ha collaborato attivamente nelle operazioni di rimozione del mezzo e nel ripristino della viabilità. I Vigili del Fuoco di Orvieto, assistiti da mezzi speciali, hanno anch’essi partecipato alle operazioni, evidenziando la gravità dell’incidente e la complessità degli interventi richiesti.

A seguito dell’incidente, è stato necessario deviare il traffico imponendo un’uscita obbligatoria a Fabro per tutti i veicoli diretti verso Roma. Questa deviazione è rimasta in vigore per quasi tre ore, il tempo necessario per rimuovere il mezzo incidentato e per assicurare il ripristino delle condizioni di sicurezza standard per la circolazione su entrambe le carreggiate.

Il traffico è gradualmente tornato alla normalità verso le quattro del mattino, dopo intense ore di lavoro da parte delle squadre di emergenza e di soccorso. Questo incidente ha messo in luce l’importanza delle rapide risposte di emergenza e la necessità di misure di sicurezza efficaci sulle autostrade.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*