Incidente mortale Terni 68enne muore in uno scontro con autocarro

Marcello Calderigi, ex operaio del polo chimico di Terni, muore in un tragico incidente stradale

Incidente mortale a Terni 68enne muore in uno scontro con un autocarro
per la foto si ringrazia Fabio Toni

Incidente mortale Terni 68enne muore in uno scontro con autocarro

Incidente mortale Terni – Un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Terni, lungo la strada statale 209 Valnerina, vicino al polo universitario di Pentima e alle acciaierie di Terni. Marcello Calderigi, un pensionato di 68 anni di Arrone e ex operaio del polo chimico di Terni, stava viaggiando in direzione Valnerina sul suo scooter Piaggio-Gilera quando è avvenuto l’incidente.

Per ragioni ancora in fase di accertamento da parte del personale della polizia Locale di Terni, Calderigi è entrato in collisione con la parte laterale sinistra di un autocarro Iveco che trasportava alimenti. L’autocarro, guidato da un 57enne residente a Perugia, stava procedendo nella direzione opposta, verso Terni. A seguito dell’impatto, Calderigi è caduto a terra e, purtroppo, è morto sul colpo. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, non è stato possibile salvarlo.

L’incidente è stato immediatamente segnalato alla procura della Repubblica di Terni, che ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e la salma di Calderigi per gli accertamenti medico legali necessari a fare luce sull’accaduto. Il tratto stradale dove è avvenuto l’incidente è rimasto chiuso per il tempo necessario alle operazioni.

Tra i primi a raggiungere il luogo dell’incidente c’era la sorella di Calderigi, che lo seguiva in auto a poche decine di metri di distanza. Anche il conducente dell’autocarro è rimasto sotto shock e è stato interrogato dalla polizia Locale insieme ad altri testimoni.

Il sindaco di Arrone, Fabio Di Gioia, si è recato sul luogo dell’incidente per esprimere la sua vicinanza ai familiari di Calderigi a nome dell’intera comunità. In segno di lutto, il Comune di Arrone ha sospeso i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista previsti per la giornata di lunedì.

La notizia della morte di Calderigi ha suscitato un profondo cordoglio tra coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Lascia la moglie, la figlia, il nipotino, tutti i familiari e gli amici.

Secondo una prima ricostruzione, Calderigi potrebbe aver perso il controllo del suo scooter all’uscita di una curva, finendo contro l’autocarro e poi a terra. Questa dinamica è attualmente al vaglio dell’ufficio incidenti della polizia Locale di Terni.

Questo incidente segue un altro avvenuto poco più di una settimana fa lungo la stessa strada statale Valnerina, in cui ha perso la vita un motociclista di 66 anni di Terni, Angelo Bellachioma, che era entrato in collisione con un’auto durante una manovra. I funerali di Bellachioma si terranno mercoledì 19 giugno alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria della Misericordia, nel quartiere di Borgo Bovio a Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*