
Incidente mortale a Fornole di Amelia, muore 47enne in uno scontro
Incidente mortale a Fornole – Nella prima mattinata di giovedì, intorno alle ore 6, a Fornole di Amelia (Terni), si è verificato un incidente stradale mortale. Flavio Giannini, un uomo di 47 anni originario di Roma e residente a Terni, ha perso la vita in seguito allo scontro tra il suo scooter Yamaha T-Max e un’autovettura condotta da un altro individuo, che è rimasto leggermente ferito.
Secondo una prima ricostruzione, Giannini stava procedendo in direzione Amelia per raggiungere il suo posto di lavoro. Era dipendente di un’azienda umbra di latticini con sede anche a Fornole di Amelia. Durante il tragitto, all’altezza della curva adiacente la scuola elementare, lo scooterista è entrato in collisione con l’autovettura. A seguito dell’impatto, è stato sbalzato dalla sella del motociclo e ha finito per schiantarsi contro il muro di contenimento, sopra il quale si trova il campetto sportivo delle scuole. Le lesioni riportate sono state gravissime, e l’uomo è morto sul colpo.
Intervento delle forze dell’ordine e inchiesta in corso
Dopo l’accaduto, sono intervenuti gli operatori del 118, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile per Flavio Giannini. Sul luogo dell’incidente si sono recati i carabinieri del Nor della Compagnia di Amelia per i rilievi necessari. La polizia Locale amerina e la polizia Provinciale di Terni hanno collaborato per gestire la viabilità temporaneamente deviata, al fine di consentire le operazioni di polizia giudiziaria. L’intera vicenda è stata portata all’attenzione della procura della Repubblica di Terni, che avvierà un’inchiesta per fare luce sulle cause dell’incidente.
Commenta per primo