Inchiesta sanità, Duca e Valorosi, in aula il 24 ottobre

Sanità, continua l'interrogatorio di Valorosi, lunedì si torna in Procura

Inchiesta sanità, Duca e Valorosi, in aula il 24 ottobre

E’ fissata per il 24 ottobre prossimo l’udienza dinanzi al gup Lidia Brutti per ex dg dell’ospedale di Perugia, Emilio Duca e all’ex direttore amministrativo, Maurizio Valorosi. Due giorni dopo la prima udienza del processo a Gianpiero Bocci, un giorno dopo la Cassazione che deve decidere sul ricorso delle difese sull’associazione per delinquere.

Il 24 ottobre Duca – difeso dall’avvocato Francesco Falcinelli – sarà giudicato con il rito abbreviato, condizionato all’audizione di alcuni testimoni tra cui l’attuale commissario straordinario, Antonio Onnis mentre Valorosi – assistito dall’avvocato Francesco Crisi – ha ottenuto dai pubblici ministeri Paolo Abbritti e Mario Formisano il “sì” al patteggiamento a due anni di reclusione. Le indagini per gli altri indagati tra dirigenti dell’ospedale e politici sono ancora in corso.

Il cerchio per l’ex presidente Catiuscia Marini e per l’ex assessore Luca Barberini deve essere chiuso. Secondo l’accusa raccomandarono i candidati e ebbero in cambio le tracce delle domande delle selezioni. Duca, dell’episodio della Governatrice ne aveva parlato ai magistrati, dopo che già Valentino Valentini aveva ammesso di aver fatto da postino tra Marini, Duca e Marisa che avrebbe poi consegnato le tracce alla candidata. Di Barberini aveva parlato anche Valorosi in merito al concorso per infermieri.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 ⁄ 2 =