
Incendio alla Ferrocart di Maratta: fumo visibile da lontano
Vigili del fuoco di Terni al lavoro per un incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di domenica alla Ferrocart, nell’impianto per il recupero ed il riciclaggio di rifiuti urbani e speciali non pericolosi, in via Vanzetti, nella zona di Maratta. A prendere fuoco è stata l’area in cui è stoccata la carta provocando una colonna di fumo visibile da chilometri. L’incendio ha prodotto una colonna di fumo nera molto alta, visibile a chilometri di distanza. Sul posto anche la polizia e i carabinieri.
Dieci i mezzi impegnati con circa 15 vigili del fuoco. Squadre in appoggio anche da Amelia ed un autobotte da Orvieto.
Per verificare la situazione dell’incendio alla Ferrocart di Maratta e delle sue conseguenze a livello ambientale sono state allertate i tecnici di Arpa Umbria. Sul posto l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati, con i dirigenti e i responsabili comunali delle direzioni ambiente e polizia locale. «In attesa di valutare l’opportunità di una specifica ordinanza – fanno sapere – la direzione ambiente consiglia di tenere chiuse le finestre nell’area circostante l’incendio».
Per comprendere le cause del rogo sono ancora in corso gli accertamenti, ma dalle prime ricostruzioni non sembrerebbero esserci persone coinvolte. Saranno comunque visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Incendio Ferrocart a Maratta, chiuse scuole nel territorio comunale di Terni
Commenta per primo