
Gianpiero Bocci torna al lavoro in Provincia, riprenderà il suo posto
Gianpiero Bocci torna al lavoro in provincia, ma solo part-time. Dopo una carriera politica che lo ha portato dal piccolo comune di Cerreto di Spoleto al Viminale, giovedì mattina, l’ex sottosegretario all’Interno ed ex segretario del PD, tornerà a lavorare. Bocci riprenderà quel posto da dipendente amministrativo della Provincia di Perugia lasciato anni fa per dedicarsi a tempo pieno alla politica. Lavorerà all’area servizi generali della Provincia di Perugia e svolgerà la sua mansione normalmente.
Bocci ha passato 12 anni in Parlamento di cui 5 da sottosegretario all’Interno con tre governi diversi. Ma prima ancora era stato dieci anni in Regione come consigliere, presidente dell’Aula, assessore, vicepresidente della giunta, segretario regionale della Margherita e poi del Pd, nelle ere Lorenzetti e Marini.
Gianpiero Bocci è stato un leader forte della politica umbra, fino agli arresti domiciliari scattati il 12 aprile scorso. Dai pm viene considerato il fulcro del sistema Concorsopoli.
Commenta per primo