Focolaio alle elementari di Palazzo di Assisi, nessuna chiusura della scuola

Focolaio alle elementari di Palazzo di Assisi, nessuna chiusura della scuola

La situazione nella scuola primaria «Don Lorenzo Milani» di Palazzo di Assisi resta sotto osservazione. Lunedì sono stati segnalati quindici alunni positivi al coronavirus, concentrati in due classi, dove sono scattati i protocolli previsti dal dipartimento di prevenzione dell’Usl, l’isolamento e altri tamponi.


Fonte: Comune di Assisi, Regione Umbria
e La Nazione Umbria


Il sindaco che segue direttamente l’evolversi della vicenda in stretto contatto con la responsabile dell’istituto e con i vertici sanitari. Dai primi risultati, nella serata di ieri, sembrerebbero non esserci altri casi. Non è stato adottato alcun provvedimento relativo alla chiusura della scuola.

Nel comune di Assisi, alla data del 21 ottobre, secondo i dati della Regione Umbria i positivi sono 43, 2 in più di martedì. In isolamento contumaciale ci sono 41 persone, con un incremento di 3 unità sempre rispetto al 19 ottobre.

I ricoverati calano da 3 a 2, nessuno dei quali in terapia intensiva. Da inizio pandemia il totale di casi positivi raggiunge quota 2.452 con un +4 rispetto al giorno precedente, i guariti sono 2.357, 2 unità in più rispetto a martedì. Stabile a 41 il numero dei decessi.

Focolaio scuola a Palazzo d’Assisi, 15 alunni positivi al coronavirus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*