
Evasione, Carabinieri di Perugia arrestano due ragazzi
Evasione, possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi: è l’ipotesi di reato che ha portato all’arresto di un 29enne tunisino. Ad effettuare l’operazione i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Perugia Fortebraccio, nel corso di un servizio il 29 marzo.
Il ragazzo, domiciliato a Perugia e già noto ai Carabinieri, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, è stato sorpreso dai militari in Piazza del Bacio a Fontivegge. Il giovane ha esibito ai Carabinieri un passaporto che, da successivi accertamenti, è risultato falso.
Un 28enne tunisino, residente a Perugia e anch’egli già noto, è stato arrestato in flagranza per l’ipotesi di reato di evasione dai Carabinieri di Ponte San Giovanni.
I militari percorrendo una delle vie principali della frazione, hanno notato un’autovettura condotta dal giovane che, alla vista dei militari, ha improvvisamente accelerato al fine di evitare il controllo. Quest’ultimo è riuscito a dileguarsi, facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
I Carabinieri a seguito di successivi accertamenti, sono riusciti, a risalire all’intestatario dell’autovettura, scoprendo che era agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e, recandosi nella sua abitazione, lo hanno bloccato.
I riti per direttissima dei due ragazzi si sono svolti nella giornata di mercoledì con la convalida degli arresti. Entrambi dovranno scontare la pena presso la loro abitazione.
Commenta per primo