
Estate Sicura a Terni e Polizia un arresto e una denuncia
A Terni sono stati avviati i controlli straordinari della Polizia di Stato, su disposizione del Questore Bruno Failla, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati, in particolare quelli contro il patrimonio, come i furti in abitazione. Questa attività coinvolge tutte le articolazioni della Questura, con particolare impegno da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per garantire un’Estate Sicura sia per i cittadini in vacanza che per quelli che rimangono in città.
I primi risultati di questi controlli sono arrivati martedì 1° agosto, quando la Squadra Volante ha arrestato una persona in flagranza di reato per furto in abitazione e denunciato un’altra per ricettazione.
Nel primo caso, la polizia è intervenuta in zona Villa Palma, dove un uomo è stato sorpreso mentre svaligiava una villetta. I proprietari hanno chiamato il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112 dopo aver trovato la porta d’ingresso scassinata al loro ritorno a casa. La pattuglia della Volante è arrivata immediatamente e ha sorpreso l’uomo, a volto scoperto, con i gioielli appena rubati in mano. L’uomo, un 52enne residente a Spoleto e originario di Cagliari, già con precedenti penali per furto in abitazione, è stato portato in questura ed è stato arrestato con l’accusa di furto in flagranza, aggravato dal danneggiamento del portoncino di ingresso. Successivamente, è stato posto agli arresti domiciliari.
Nello stesso giorno, un altro intervento della Squadra Volante ha riguardato una bicicletta elettrica rubata e ritrovata legata ad un palo davanti al centro commerciale Cospea. Un uomo ha riconosciuto la bicicletta come di sua proprietà e ha chiamato la polizia. Gli agenti si sono appostati e hanno aspettato che qualcuno venisse a riprenderla. Poco dopo, un giovane è arrivato e ha aperto il lucchetto della catena con le chiavi. Fermato per spiegazioni, ha dichiarato di aver comprato la bici al mercato di Porta Portese a Roma. Tuttavia, dalla descrizione dettagliata del furto fornita dal proprietario, è emerso che si trattava proprio della bicicletta rubata. Il giovane, un 36enne originario del Bangladesh, è stato denunciato per ricettazione.
L’attività di controllo e prevenzione della Polizia di Stato proseguirà per garantire un’estate sicura e tranquilla a Terni.
Commenta per primo