Due cugine violentate dallo zio a casa della nonna, lui finisce a processo

Due cugine violentate dallo zio a casa della nonna, lui finisce a processo

Due cugine, oggi ventenni, sono state violentate dallo zio. L’uomo, che adesso ha 40 anni, avrebbe abusato in momenti diversi delle due nipoti (figlie di un fratello e di una sorella). A riportare la notizia è la Nazione Umbria di oggi. Le ragazze hanno trovato il coraggio solo a distanza di anni di denunciare il tutto.

Le violenze – scrive il quotidiano – si sarebbero consumate, per una di loro, fino al 2019, anche nell’abitazione della nonna, in una frazione di Città di Castello, dove venivano lasciate spesso a dormire e dove viveva anche lo zio.

Era il 2011 quando una di loro subì, di notte, una prima violenza. Nel 2020 le due cugine parlando scoprono di essere state vittime della stessa violenza. Le ragazze, pertanto, decidono di fare querela. L’abitazione dello zio viene perquisita e vengono sequestrati alcuni elementi utili alle indagini.

Davanti al giudice Margherita Amodeo si è svolto l’incidente probatorio nel corso del quale le due ragazze hanno ripercorso tutta la vicenda. Il pm Mario Formisano formula l’imputazione di violenza sessuale a carico dell’uomo, incensurato, oggi sposato e padre di due figli. Le giovani sono assistite dagli avvocati Raffaella Fiorucci e Luciana Pauselli con Andrea Biccheri. Giovedì 9 marzo è stata fissata la prima udienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*