Diciotto anni, ubriaco e senza patente, fermato e sanzionato

In realtà la patente il giovane non l'aveva mai conseguita

Controlli nell'Amerino, droga e alcol alla guida, tre denunce

Diciotto anni, ubriaco e senza patente, fermato e sanzionato

Diciotto anni – I Carabinieri di Orvieto hanno fermato e sanzionato un 18enne che ieri notte, al controllo, è stato trovato con un tasso alcolemico di tre volte oltre il limite consentito. Reato che prevede la sospensione della patente di guida per un periodo che va da sei mesi a un anno. Il bello però è che, affinando i controlli, è emerso che il giovane conducente la patente non l’aveva mai conseguita. I militari l’avevano fermato perché guidava zigzagando vistosamente per la strada alle in piena notte – erano le 2 – per le vie di Sferracavallo  di Orvieto.

Per lui è scattata una multa di 5 mila e 100 euro, più il fermo dei veicolo per tre mesi.

Carabinieri Orvieto

«La particolare pericolosità della situazione – riferisce l’Arma dei carabinieri – è riconducibile tanto al mancato possesso del documento di guida quanto all’abuso di sostanze alcoliche,».

Pericolosità ampiamente aumentata dalle condizioni meteorologiche di ieri che rendevano il manto stradale estremamente viscido e scivoloso.   «Comportamenti – scrivono i Carabinieri in una nota – che oltre al reato, sono assolutamente da stigmatizzare perché mettono seriamente a repentaglio non, solo la vita dell’incauto conducente, ma anche quella di innocenti cittadini che hanno la sventura eventuale di incrociarlo sul proprio cammino».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*