Cani smarriti o abbandonati, non hanno il chip, chi li riconosce?

 
Chiama o scrivi in redazione


da Gino Goti
Cani smarriti o abbandonati, non hanno il chip, chi li riconosce? Due cicloamatori sullo sterrato di Perugia Vecchia nella zona di Castelleone, sopra a Deruta, fermatisi su una piazzola per riprendere fiato sono stati avvicinati da due docilissimi cani, molto secchi e forse mal nutriti. Quanto sono risaliti in sella i due cani, due maschi, li hanno seguiti per circa 4 chilometri anche sul sentiero in mezzo al bosco.

© Protetto da Copyright DMCA

I due non se la sono sentita di lasciare i cani abbandonati, anche perché uno dei due aveva una piccola ferita sul collo. Hanno chiamato un veterinario di Deruta dove hanno portato i due animali per controllare se avevano il chip di riconoscimento.

Esito negativo e quindi, in attesa di portarli al canile di Collestrada hanno rifocillato i due affamati e assetati cani che docilmente hanno accettato una ospitalità momentanea in un garage. I due ciclisti hanno segnalato la presenza dei due animali ai vigili e ai vigili sanitari impossibilitati a raggiungere la località del ritrovamento.

Chiedendo inoltre agli abitanti della sperduta località se conoscessero i due esemplari. Segnalazione su facebook e su altri canali web e la disponibilità di una volontaria a dare informazioni: 392.1737509.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*