Camion si incendia all’interno della galleria, panico. Già spento il fuoco! 📸🔴 FOTO e VIDEO



Camion si incendia all’interno della galleria, panico. Già spento il fuoco! 📸🔴 FOTO e VIDEO

Sono stati velocissimi i Vigili del fuoco, arrivati alla galleria di Piscille con 5 mezzi. Hanno messo sotto controllo il terribile incendio che si era sviluppato da un camion all’interno del tunnel in direzione Siena. Per un po’ è stato il panico, all’interno della galleria Volumni, sul raccordo RA6, “Perugia Bettolle”. Un camion che trasportava carta, infatti, aveva preso fuoco nella tarda mattinata di mercoledì 27 ottobre 2021. Nessuna grave conseguenza per il camionista che praticamente è uscito illeso dal mezzo.

A causa dell’incidente si sono stati registrati disagi al traffico su tutta l’area. I viaggiatori sono stati dirottati sui percorsi alternativi interni alla città.

La strada è rimasta bloccata per permettere prima lo spegnimento e poi la rimozione



Dalle immagini fotografiche, inviate dai Vigili del fuoco, si vede chiaramente il camion letteralmente divorato dalle fiamme. Il mezzo che è andato a fuoco era quasi arrivato all’esterno della galleria, ma l’autista più non ha potuto fare che schizzare via dal mezzo oramai in fiamme e mettersi in salvo, mentre il tunnel si riempiva di fumo.


Foto di GB


Sul posto i vigili del fuoco con 5 mezzi, sia dalla Centrale di Perugia Madonna Alta e una di corso Cavour. I carabinieri di Ponte San Giovanni al seguito del comandante Mirko Fringhello e la Polstrada.

Raccordo autostradale chiuso in entrambe i sensi di marcia. Con fila chilometrica e, al solito, Umbria divisa in due. I viaggiatori sono stati dirottati sui percorsi alternativi interni alla città, mandando in tilt anche le strade secondarie su cui si sono riversati migliaia di automobilisti per aggirare gli ostacoli.

L’incendio ha danneggiato la pavimentazione, gli impianti di illuminazione e antincendio nel punto in cui sono divampate le fiamme. La carreggiata Nord, nel tratto Ponte San Giovanni-Piscille, è rimasta chiusa, mentre in direzione Sud si è ripreso a viaggiare regolarmente.

Il transito sarà provvisoriamente regolato a senso unico alternato in carreggiata opposta per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione e degli impianti tecnologici del tunnel, danneggiati dall’incendio per un’estensione di circa 50 metri. Al contempo proseguono le attività tecniche per valutare eventuali danni alla struttura.



2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*