🔴VIDEO Blitz ai Palazzoni di via Adriatica, 5 stranieri bloccati, avevano occupato abusivamente

Blitz ai Palazzoni di via Adriatica, 5 stranieri bloccati, avevano occupato abusivamente

Ennesimo blitz interforze ieri mattina in via Adriatica a Ponte San Giovanni. Polizia, carabinieri, Finanza, polizia municipale e vigili del fuoco hanno “visitato” i “Palazzoni del Ponte” conosciuti con il nome di Ecomostri, attualmente in mano a un curatore fallimentare. L’operazione interforze è scattata intorno alle 8 su segnalazione dei residenti che avevano notato luci nella notte in più appartamenti degli immobili rimasti invenduti dopo i sequestri nell’inchiesta su infiltrazioni mafiose che aveva portato al sequestro dell’area.

Nel complesso “Solaria” hanno trovato disperati e clandestini che avevano scelto quei posti abbandonati come propria dimora. Almeno una decina gli appartamenti occupati. All’interno di alcuni sono stati trovati indumenti stendini con la biancheria e altri utensili che lasciano pensare che siano stati occupati. Uno si era sistemato nella casetta di legno all’esterno del complesso. Altri due avevano messo le tende in un appartamento, arredando camera da letto e cucina, riuscendo a impossessarsi delle chiavi delle porte blindate.

🔴VIDEO

Cinque sono stati bloccati e portati in questura a Perugia. Uno è scappato a piedi, è stato rincorso dagli agenti e fermato a Pieve di Campo, un altro è riuscito a scappare.

Oltre alla denuncia per occupazione abusiva di edificio per tre stranieri clandestini è scattato anche l’ordine del questore a lasciare il territorio nazionale.

Commenta per primo

Rispondi