
Basta aperitivi lungo la E45, arriva l’ordinanza del sindaco, ecco come sarà
Stop agli aperitivi fuori legge nelle stazioni di servizio, divieto di vendita di alcolici nel pomeriggio e di consumo nelle adiacenze dei locali e chiusura delle strade di centro dopo le risse di sabato. E’ quanto prevede una doppia ordinanza del Comune di Perugia. Lo anticipa oggi Alessandro Antonini del Corriere dell’Umbria.
© Protetto da Copyright DMCA |
Il dpcm prevede che le attività lungo le grandi arterie stradali restino aperte per assicurare il servizio a chi lavora nel settore dei trasporti e chi viaggia per necessità (lavoro e salute), ma non per permettere l’aperitivo a tutti.
Nei giorni scorsi negli esercizi pubblici posti lungo la superstrada è stato accertato il pieno di avventori per l’aperitivo. Alcuni erano senza distanziamento, né mascherine.
Il sindaco, Andrea Romizi, ha deciso di vietare dal 2 al 30 aprile la somministrazione di alcolici dalle 18 alle 22 nelle stazioni di servizio situate entro i confini del comune del capoluogo. Il divieto prevede anche il consumo di alimenti e bevande nel parcheggio e nelle zone adiacenti i locali.
I città verranno chiuse ai pedoni le strade in cui si sono concentrate le risse di sabato scorso: da via Marzia a via Mattioli, Piazza Piccinino, Piazza Cavallotti, via delle Prome e al tre vie dove si sono concentrati i maggiori assembramenti. Transenne con volontari della protezione civile saranno all’accesso delle vie e faranno passare solo residenti, lavoratori e chi deve accedere per raggiungere altri luoghi.
Commenta per primo