Arrestato latitante, era ricercato da 7 anni per violenza sessuale su minore

Bimbo sfugge al controllo della mamma, Polizia lo ritrova in tempi record

Arrestato latitante, era ricercato da 7 anni per violenza sessuale su minore

Nell’ambito dei servizi di vigilanza e monitoraggio del territorio finalizzati anche a verificare il rispetto delle normative anti-Covid, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Perugia hanno proceduto al controllo di un cittadino extracomunitario di origini peruviane, classe 1948.


Fonte: Procura della Repubblica


Gli approfondimenti hanno permesso agli agenti di verificare che l’uomo risultasse, grazie anche all’ausilio delle Banche Dati delle Forze di Polizia, latitante dal 2014, anno della conferma della sentenza definitiva a suo carico per reati di violenza sessuale da parte della Corte d’Appello di Perugia.

Le condotte criminali dell’uomo risalgono al 2004 quando il soggetto si era reso responsabile del reato dí violenza sessuale a carico di un minore. L’uomo è stato localizzato in Piana Partigiani, nel centro di Perugia, e dopo il fermo da parte degli agenti è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per la notifica dell’Ordine di Carcerazione emesso a proprio carico dall’Autorità Giudiziaria.

Gli agenti della Squadra Volante, notiziato il Pubblico Ministero di turno, hanno accompagnato il 73enne presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*