Antonio Giaccari, viceprefetto, è nuovo capo di Gabinetto a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Antonio Giaccari, viceprefetto, è nuovo capo di Gabinetto a Perugia

 Antonio Giaccari, viceprefetto, è nuovo capo di Gabinetto a Perugia

Il Viceprefetto dott. Antonio Giaccari è il nuovo Capo di Gabinetto di questa Prefettura, proveniente dalla Sede di Parma, dove ha ricoperto analogo incarico. Il Dott. Giaccari sostituisce la Dott. ssa Angela Buzzanca, trasferita presso il Ministero dell’lnterno. In possesso della laurea in Giurisprudenza e del diploma di specializzazione post- laurea in Scienze delle Autonomie locali, conseguito presso l’Università di Bari, il Dott. Giaccari è entrato in carriera nel 1994 presso la Prefettura di Bergamo dove è rimasto fino al 2000, quale funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto, occupandosi di ordine e sicurezza pubblica, protezione civile e autonomie locali. Ha svolto servizio, altresì, presso le Prefetture di Pisa, Milano, Brescia, Brindisi e Lecce, occupandosi, complessivamente, delle diverse materie trattate dall’Ufficio Territoriale del Governo.

E’ stato, inoltre, Responsabile del Centro Operativo Misto di San Demetrio ne’ Vestini (AQ), in occasione del terremoto dell’Abruzzo del 6 aprile 2009.

Per il servizio svolto gli è stato rilasciato apposito attestato di Pubblica Benemerenza, con relative medaglie, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ stato in missione presso la Prefettura di Roma in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia del 2016 e Vicecapo di Gabinetto di quella Prefettura Ha svolto incarichi cormnissariali in diversi comuni, anche in enti sciolti per infiltrazione della criminalità organizzata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*