Ammazza a coltellate ex compagna, a Napoli, si costituisce, arrestato a Terni

La presa a coltellate, è scappato viaggiando per quattro ore nella notte

Ammazza a coltellate la ex moglie, a Napoli, si costituisce, arrestato a Terni

Ammazza a coltellate ex compagna, a Napoli, si costituisce, arrestato a Terni

Si è presentato questa mattina, intorno alle 7 bussando al portone del Comando Stazione dei Carabinieri di Montegabbione di Terni, Iacomino Pinotto, di 43 anni, originario della provincia di Napoli. L’uomo, evidentemente sconvolto, ha dichiarato al Comandante della Stazione – che gli  stava aprendo la porta per farlo entrare – di aver da poco ucciso la moglie, Ornella Pinto, 40enne napoletana, dalla quale era separato da circa un anno.

Il Maresciallo ha chiesto subito l’appoggio dei Carabinieri di Terni e di Orvieto.

L’uomo, reo confesso, è stato condotto nel pomeriggio di oggi davanti al Sostituto Procuratore di turno della Procura di Terni. L’uxoricida, alla presenza del proprio avvocato, ha rinnovato la confessione dando la propria versione dei fatti sulla quale, sotto il coordinamento diretto del Procuratore Capo della Repubblica di Terni Alberto Liguori, sia i Carabinieri di Terni sia gli agenti della Mobile di Napoli effettueranno approfondimenti investigativi.

Il napoletano è stato sottoposto dal PM a fermo ed è stato quindi condotto preso il Carcere di Terni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Da quello che si sa Pinotto avrebbe ucciso la donna con 12 coltellate per poi fuggire. Il delitto è stato commesso, secondo quanto comunicano i carabinieri, attorno alle 3 di questa notte nel quartiere di San Carlo Arena. Sul fatto indagano sia la Polizia sia i Carabinieri. La coppia ha un figlio minorenne.

  • L’uxoricida ha, come spiegato all’inizio dell’articolo, deciso di costituirsi a Montegabbione

A Napoli gli agenti della squadra mobile, che sono in stretta coordinazione con i Carabinieri di Terni, hanno proceduto sul luogo dell’accoltellamento. La donna è morta all’ospedale Cardarelli dopo un delicato intervento chirurgico che ha invano tentato di salvarle la vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*