Aggressione a calci e pugni: tunisino denunciato grazie alle telecamere di sorveglianza

Le Telecamere Rivelano l'Aggressione e Consentono l'Identificazione dell'Aggressore

Arrestato dai Carabinieri amerini un 22enne a Amelia

Aggressione a calci e pugni: tunisino incastrato dalle telecamere

Aggressione a calci e pugni – Un cittadino umbro di 33 anni ha formalizzato una denuncia in seguito a un’aggressione subita nei primi giorni di settembre, in cui è stato malmenato con calci e pugni da un individuo di probabili origini nord africane. I Carabinieri della Stazione di Fortebraccio hanno riferito che il presunto aggressore, un tunisino di 34 anni con precedenti di polizia, è stato denunciato.

I militari sono riusciti a identificare l’aggressore grazie alla descrizione fornita dalla vittima e all’esame delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, che hanno catturato l’aggressione e hanno consentito il riconoscimento immediato del tunisino, il quale era già noto alle forze dell’ordine.

Lo straniero dovrà ora rispondere del reato di percosse innanzi all’Autorità Giudiziaria.

Chi è vittima di un’aggressione con calci e pugni, può chiedere il risarcimento dei danni subiti sia sul piano civile che penale. Sul piano civile, puoi chiedere il risarcimento del danno patrimoniale, che comprende le spese mediche, la perdita di reddito e le eventuali menomazioni permanenti, e del danno non patrimoniale, che comprende il dolore fisico e morale, il danno biologico e il danno esistenziale. Sul piano penale, si può denunciare l’aggressore per il reato di percosse o di lesioni personali, a seconda della gravità delle conseguenze. Il reato di percosse si configura quando l’aggressione provoca solo una sensazione di dolore, mentre il reato di lesioni personali si verifica quando l’aggressione provoca una malattia nel corpo o nella mente della vittima. Il reato di lesioni personali può essere doloso o colposo, a seconda dell’intenzione dell’aggressore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*