Simulazione di intervento, 27 Settembre, F.A.R.O. Fire and Rescue Operation

 
Chiama o scrivi in redazione


Simulazione intervento, 27 Settembre, F.A.R.O. Fire and Rescue Operation

Simulazione intervento, 27 Settembre, F.A.R.O. Fire and Rescue Operation

Venerdì 27 Settembre 2019 si svolgerà sul Lago Trasimento la “Simulazione di intervento F.A.R.O. Fire and Rescue Operation” promossa dal Comando VVF di Perugia in collaborazione con il Soccorso Sanitario 118, la società BUSITALIA ed RFI (Gruppo FS Italiane).

L’iniziativa è dedicata alla sperimentazione di nuove tecniche di intervento e di nuove attrezzature per il soccorso e la messa in sicurezza in caso di incidente nautico sulle acque del Trasimeno.

L’incidente viene simulato con la collisione tra due imbarcazioni, l’incendio e la dispersione di naufraghi.

Il programma della giornata prevede: Allarme ore 10.15 a.m.: collisione tra imbarcazione privata e mezzo di BUSITALIA a 100 mt di fronte il pontile di Castiglion del Lago.

Viene simulato un incendio con feriti e vari dispersi in acqua.

Partono i mezzi di soccorso VF per il recupero dei dispersi con personale 118 e VVF. Parte da Passignano il mezzo BUSITALIA”Grifone” con l’Autopompaserbatotio VF sopracaricata. Spegnimento dell’incendio dal mezzo VF sopra la barca Grifone.

Sopraggiunge l’elicottero VF con i soccorritori, che recupererà i dispersi con il personale del 118. Contenimento delle acque con nuovi dispositivi VF per limitare la diffusione di carburante eventualmente sversato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*