Spettacolo Teatrale con Gaia De Laurentiis a Terni

Circolo Lavoratori Terni presenta la Rassegna "Musica e Parole"

Spettacolo Teatrale con Gaia De Laurentiis a Terni

Spettacolo Teatrale – Il Circolo Lavoratori Terni presenta “Vi racconto Marie Curie” con l’attrice Gaia De Laurentiis, in un evento teatrale che si terrà sabato 21 ottobre presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli a Terni. Il drammaturgo Riccardo Barbera, insieme a Gaia De Laurentiis e Laura Manzini al pianoforte, daranno vita ad una narrazione avvincente della vita straordinaria di Marie Curie e di sua figlia Ève Curie.

21 ottobre alle ore 21.00 nella Sala Blu di Palazzo Gazzoli

La rappresentazione esplora le vite parallele e straordinarie di Marie e Irène Curie nel campo della chimica e della fisica, insieme a Ève Curie, la figlia concertista, politica e scrittrice. L’evento segna anche la collaborazione tra il Circolo Lavoratori Terni e il direttore artistico del Museo del Violino di Cremona, Roberto Codazzi.

La rassegna “Musica e Parole” comprende anche un secondo evento, “Quantum One”, in programma per sabato 28 ottobre, con Violante Placido, Riviera Lazeri, Fabio Battistelli, Andrea Vettoretti, e la partecipazione di Federico Zambon come Light designer e Sound Engineer.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto online su TicketItalia e in tutti i punti vendita. I soci del Circolo Lavoratori Terni possono beneficiare di tariffe ridotte sia per singoli spettacoli che per l’abbonamento a entrambi gli eventi della rassegna.

Gaia De Laurentiis è un’attrice e conduttrice televisiva italiana, nota per aver partecipato a diversi film, serie tv e programmi come Target, Sei forte, maestro, Un medico in famiglia e Missione Green. È nata a Roma il 25 febbraio 1970 ed è figlia del regista teatrale Carlo Battistoni e della pianista Lucia De Laurentiis, da cui ha preso il cognome d’arte.

Ha studiato al liceo francese Chateaubriand di Roma e si è diplomata al Piccolo di Milano nel 1990. Ha iniziato la sua carriera teatrale con Giorgio Strehler, interpretando ruoli come Margherita nel Faust di Goethe e Clarice nell’Arlecchino di Goldoni Ha debuttato in televisione nel 1992 con la fiction Senza fine su Rete 4 e ha condotto per quattro anni il programma domenicale Target su Canale 5.

Ha recitato in diversi film, tra cui Cuori al verde, Mi sei entrata nel cuore come un colpo di coltello e Deathless. Ha avuto successo anche in tv con le serie Sei forte, maestro, Io e mamma, CentoVetrine e Un medico in famiglia. Ha condotto anche trasmissioni come Ciro, il figlio di Target, Changing Rooms – Camera a sorpresa, Stranamore e Missione Green. Ha anche prestato la sua voce a personaggi di cartoni animati come Lolita nella serie Zorro2. Ha quattro figli: Sebastiano, avuto con l’ex fidanzato Fernando Ghia, Agnese, avuta con Maurizio Catalani, e Emma e Massimo, avuti con l’attuale compagno Ignazio Ardizzone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*