Ritorno alle tracce: innovativo percorso ascolto musicale Hat & Beard

Ritorno alle tracce: innovativo percorso ascolto musicale Hat & Beard

Ritorno alle tracce: innovativo percorso ascolto musicale Hat & Beard

Ritorno alle tracce – L’Associazione di Promozione Sociale di Perugia, Hat & Beard, è lieta di annunciare il ritorno delle sue attività per la stagione 2023-24 con una serie di iniziative innovative. Tra queste, spicca “Back to the Tracks”, un percorso di ascolto e divulgazione musicale aperto a tutti.

Il progetto prenderà il via domenica 3 dicembre alle ore 18 presso lo Spazio Mogrè Ceramiche in Via S. Agata 1, una traversa di Via dei Priori. “Back to the Tracks” offre un’occasione unica per scoprire e condividere nuova musica attraverso l’ascolto condiviso e lo scambio di opinioni tra i soci.

I partecipanti sono invitati a portare un brano da ascoltare e a introdurlo con una breve presentazione. Dopo l’ascolto in gruppo, si apre la discussione e lo scambio di opinioni tra i presenti. Questo metodo diretto e semplice permette di comprendere e apprezzare repertori, stili e produzioni musicali di provenienza varia, anche legati a periodi e contesti diversi, in un clima di dialogo sereno e costruttivo.

“Back to the Tracks” si svolgerà per due domeniche al mese ed è sicuramente un’occasione unica per vivere un’esperienza aggregante e stimolante dove la musica è al centro di analisi e riflessioni.

Hat & Beard è nato a Perugia nel 2015 come collettivo di musicisti con l’obiettivo di promuovere e divulgare la cultura sul territorio. L’attività dell’associazione è volta alla promozione di molteplici forme di espressione artistica (arti visive, danza, teatro, narrativa, poesia e non solo) e alla loro realizzazione in quanto fenomeni sociali. Il team del direttivo è composto da musicisti come Leonardo Radicchi, Andrea Angeloni, Pietro Paris, Ruggero Fornari e Lorenzo Brilli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*