RIONE JUNNO in “VIENI VIA TOUR 2013”

rione-junno-_401-20130605_093629-16(umbriajournal.com) Mercoledì 4 settembre alle ore 21.30, protagonista del palco centrale dei giardini pubblici “La Passeggiata” sarà la formazione Rione Junno.
Il percorso dei Rione Junno inizia concretamente nel 2002, quando il gruppo entra a far parte stabilmente del movimento fondato da EUGENIO BENNATO, “Taranta Power”. Realtà vivissima della musica etnica italiana, i Rione Junno si sono esibiti in centinaia di concerti in Italia e nel mondo – Canada, Tunisia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio – ai quali si aggiungono alcuni dei festival italiani più importanti del settore, come: Notte della Taranta (Salento), Kaulonia Tarantella Festival (Calabria) e Carpino Folk Festival (Puglia), a testimonianza del grande seguito di pubblico e del forte progetto artistico che propongono. La loro musica è tradizione, innovazione e ricerca, studio del passato e proiezione nel futuro. Un tuffo nel mare di Puglia e un salto sui monti del Gargano: è calore e colore, voglia irrefrenabile di muovere i piedi e lasciarsi andare.
“Rione Junno è costituito da giovani interpreti esperti nelle tecniche musicali derivanti dallo straordinario stile garganico. Monte Sant’Angelo è uno dei centri fondamentali legati alla magia del tamburello e della chitarra battente. Lontano dalle insidie del folclorismo deteriore, ma inserito nell’onda alternativa e contemporanea della musica etnica, Rione Junno ha realizzato lo scarto necessario per elevarsi al di sopra di una piatta e sterile rivisitazione folclorica ed è riconosciuto come uno tra i massimi rappresentanti della nuova proposta musicale radicata nella tradizione, ma rivolta al futuro”. Eugenio Bennato.
In occasione del concerto di Terni, i RIONE JUNNO presenteranno il nuovo album, “Vieni Via”, oltre a tutto il meglio del proprio repertorio: un appuntamento “live” irrinunciabile per chi ama la musica e vuole divertirsi.
INGRESSO LIBERO

Direzione artistica Eventi: Fabrizio Zampetti fabriziozampetti@alice.it 338 2594596
Ufficio stampa Eventi: Chiara Silvestri press.silvestri@gmil.com 347 7695275

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*