Anche il Lions Perugia Concordia ricorda Enrico Vaime

Cui fu attribuito nel 2007 il prestigioso “Melvin Jones Fellow”

 
Chiama o scrivi in redazione


Anche il Lions Perugia Concordia ricorda Enrico Vaime

Anche il Lions Perugia Concordia ricorda Enrico Vaime

di GIno Goti
E’ un coro di ricordi e di rimpianto quello che si eleva di momento in momento e da tutta la città di Perugia per ricordare la scomparsa di Enrico Vaime, perugino di nascita  e ambasciatore eccelso della peruginità sempre sbandierata con orgoglio e con convinzione. Molti che lo conoscevano forse solo di nome per i suoi libri, la radio, il teatro, la televisione se lo ricorderanno come voce narrante dell’inaugurazione del Minimetrò. E chi meglio di lui poteva interpretare questa novità che si incuneava nella “Vetusta Perusia”? Istituzioni, associazioni, cittadini da sempre hanno  voluto  onorare e premiare la sua personalità.

© Protetto da Copyright DMCA

Già nel 2007 il Lions Club Perugia Concordia ha assegnato ad Enrico Vaime, con una solenne cerimonia in sala della Vaccara, il premio Lions “Città di Perugia 2007” unitamente al “Melvin Jones Fellow” con una serie di motivazioni che leggiamo nella pergamena originale firmata da Roberto Mencarelli, presidente del comitato organizzatore e da Franco Papetti allora presidente del Lions Club Perugia Concordia:

Fabiana Buiese, past president e portavoce del club, interpretando le intenzioni di tutto il club attuale con numerosi testimoni di quella indimenticabile serata ha voluto essere vicino ai familiari con questo ricordo che rimarrà perennemente impresso nella memoria del club e del Lions International.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*