
Un Ringraziamento Speciale all’ospedale Santa Maria della Misericordia
Da Simonetta Adreani (Una paziente)
PERUGIA – Testimonianza di una paziente che nel Settembre scorso si è recata presso l’Ospedale Silvestrini di Perugia. Ero in attesa in altra struttura ospedaliera per un secondo intervento, riguardante il Melanoma (tumore maligno della pelle ) questa volta per l’asportazione del linfonodo sentinella e allargamento. Non avendo nessuna data certa mi sono recata all’Ospedale Silvestrini dopo contatto telefonico su rapido appuntamento.
Mi chiamo Simonetta e sono la paziente protagonista di questa vicenda, e attraverso queste parole voglio ringraziare tutto lo staff del Reparto di Dermatologia dell’Ospedale Silvestrini di Perugia, per la loro tempestività, educazione e delicatezza nel seguirmi in un momento così difficile della mia vita. Subito dopo il primo contatto telefonico, sono stata richiamata per il ricovero tempestivamente e tanto tempestiva successivamente è stata la comunicazione del referto, che mi è stato anticipato telefonicamente, dal dottore, nonostante avessimo in programma la visita per il giorno successivo. Operata di melonoma a Settembre, sono tutt’ora amorevolmente e professionalmente seguita dal Reparto di Dermatologia dell’Ospedale Silvestrini di Perugia.
Il ringraziamento speciale va a tutta l’equipe medica e in particolare a:
Jacopo Brozzi,
Katharina Hansel,
Leonardo Bianchi,
Gianmarco Tomassini.
Ritengo che si tratta di un’equipe molto dedita al lavoro e all’aiuto del paziente; curandolo sia fisicamente, sia psicologicamente attraverso le rassicurazioni date al paziente e la pazienza e disponibilità dimostrata. In un periodo in cui si parla spesso di mala-sanità vorrei segnalare queste persone che amano il loro lavoro e che lo svolgono con molta dedizione.
1 Trackback / Pingback