Stop ai botti a Perugia! Proteggiamo uomini e animali!

 
Chiama o scrivi in redazione


Perugia città pet friedly botti approvato odg Morbello  

Stop ai botti a Perugia! Proteggiamo uomini e animali!

“Anche quest’anno, come sempre da quando sono stata eletta in Consiglio comunale, chiedo al nostro Comune di limitare l’uso dei “botti” e dei petardi lungo le strade, nei luoghi pubblici e aperti al pubblico, l’uso irregolare di materiale esplosivo senza certificazione e la vendita ai minori di anni 18, per garantire al massimo la sicurezza dei cittadini e tutelare l’incolumità delle persone, in particolar modo dei ragazzi, degli animali domestici e selvatici, evitando danni al patrimonio cittadino.
Ed anche quest’anno invito tutti i cittadini di Perugia ad accogliere il nuovo anno festeggiando con un bel brindisi! Sarebbe una scelta di grande civiltà e rispetto verso le persone  ed i nostri amici animali che allineerebbe Perugia ai tanti Comuni virtuosi che hanno emesso ordinanze restrittive sullo scoppio di questi materiali dal forte impatto acustico e fortemente inquinanti per il rilascio di polveri sottili. Ogni anno migliaia di animali muoiono e si smarriscono.
Ritengo sia compito di un’Amministrazione assicurare che le feste in piazza, nei luoghi pubblici o negli spazi aperti al pubblico siano fruibili da tutti, senza escludere, ma anzi includendo, tutelando e promuovendo la gioia dell’esserci rispetto alla paura di poter essere colpiti. Pensiamo anche ai nostri amici a quattro zampe!”./ Emanuela Mori, consigliere Italia Viva

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*