Attacco missilistico a Kiev, Ucraina, colpiti edifici residenziali

Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha invece parlato di due feriti

Ucraina: attacco missilistico a Kiev, colpiti edifici residenziali

Attacco missilistico a Kiev, Ucraina, colpiti edifici residenziali

Diverse esplosioni sono state udite stamattina nella capitale ucraina Kiev, dopo di che i servizi di emergenza sono stati schierati nel distretto cittadino di Shevchenko, secondo quanto ha scritto il sindaco Vitali Klitschko su Telegram. Anton Herashchenko, consigliere del ministro degli interni ucraino, ha scritto che i testimoni avevano riferito di attacchi missilistici che hanno colpito aree residenziali della città. Non è chiaro se ci siano vittime.

I nuovi attacchi arrivano il giorno dopo un attacco missilistico alla città di Sarny, nell’Ucraina occidentale, in cui almeno tre persone sono rimaste uccise, secondo le autorità.

Ucraina: Kiev, morti 34.850 soldati russi, distrutti 1.532 tank

Un condominio di nove piani a Kiev è stato colpito da un attacco missilistico nella mattinata di oggi. Lo ha detto Anton Herashchenko, consigliere del ministro degli interni ucraino, aggiungendo che un altro razzo ha colpito il terreno di un asilo nel distretto di Shevchenko. Sono in corso operazioni di soccorso e antincendio nel sito residenziale, dove finora una persona è stata trovata ferita, secondo quanto ha riferito il servizio di protezione civile.

Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha invece parlato di due feriti e ha detto che altri erano ancora intrappolati sotto le macerie dell’edificio. Secondo il parlamentare ucraino Olexiy Honcharenko sarebbero 14 i razzi lanciati dalle truppe russe contro la città e l’area circostante. Finora né l’esercito ucraino né quello russo hanno commentato.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*