Riccardo Befani, record regionale juniores e 5° posto agli assoluti

Riccardo Befani, record regionale juniores e 5° posto agli assoluti

PB a 5,11 m nell’asta e grande prova ai campionati italiani

Riccardo Befani, atleta del team #iloverun Athletic Terni, ha firmato una prova di livello elevato ai campionati italiani assoluti disputati a Caorle, ottenendo il quinto posto nel salto con l’asta con un nuovo personal best di 5,11 metri. Questo risultato non solo migliora il suo precedente limite personale di 5,04 metri, ma stabilisce anche un nuovo record regionale nella categoria Juniores, superando la migliore prestazione stagionale, che era di 5,00 metri.

Durante la competizione, Befani ha tentato con decisione di superare la quota di 5,21 metri, sfiorandola in ben tre occasioni, dimostrando grande determinazione e capacità tecnica. Il successo finale nella gara è andato a Matteo Oliveri, delle Fiamme Oro Carabinieri, che ha conquistato il titolo nazionale con un salto a 5,51 metri. Alle sue spalle, Simone Bertelli, campione europeo Under 23 e portacolori delle Fiamme Gialle, si è piazzato secondo grazie al superamento di 5,46 metri, senza riuscire a valicare i successivi tentativi a 5,56 e 5,61 metri.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Andrea Demontis del Cus Cagliari, che ha saltato 5,21 metri. La performance di Befani conferma il suo rapido miglioramento e lo pone tra i protagonisti emergenti del salto con l’asta italiano, in una gara di alto livello tecnico e agonistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*